Stefanel celebra mezzo secolo di storia con Cooperative Designs

Nel 2009 Stefanel compie 50 anni e per festeggiare lancia una nuova linea - Stefanel 50 - con cooperative Design, brand con sede a Londra specializzato nel knitwear, in capo alle stiliste Annalisa Dunn e Dorothee Hagemann. Il nuovo progetto, presentato oggi a Milano, debutterà in selezionati negozi a partire da gennaio.
La capsule punta a rappresentare il meglio dell'attività dell'azienda veneta come pure la sua visione del futuro: un mix di “estetica italiana e verve britannica” reso possibile grazie all'attenzione prestata dalle due stiliste all'archivio Stefanel, al lavoro in stretto contatto con i designer e tecnici dell'azienda e all'innovazione tecnologica.
“Credo che i giovani designer siano un collegamento vitale fra noi e il mondo dello stile - ha commentato il presidente Giuseppe Stefanel -. In pochissimo tempo Annalisa e Dorothee hanno fatto proprio lo spirito della nostra azienda e hanno dato vita ad una visione emozionante e tuttavia portabile del futuro”.
Stefanel 50 è destinata, a detta del due creativo, a una donna “quasi senza età, amante del design originale, intelligente e anticonvenzionale, con un modo sofisticato di apprezzare la moda”.
e.f.
stats