L'assemblea ordinaria degli azionisti di Stefanel ha confermato nel board Luciano Santel e Roberto Chemello. In sede straordinaria, è stata attribuita la delega al Cda per l'aumento di capitale sociale a pagamento da 50 milioni di euro.
Il Cda riunitosi al termine dell'assemblea di ieri ha confermato Luciano Santel (nominato lo scorso giugno) nel ruolo di a.d. e ha rinominato Roberto Chemello (entrato nella società in settembre) membro del Comitato per il Controllo Interno. I due consiglieri resteranno in carica fino alla data di scadenza prevista per tutti i componenti del board, ovvero fino all'approvazione del bilancio di esercizio che si chiuderà il 31 dicembre 2010.
Il Gruppo Stefanel, che si appresta a chiedere al mercato 50 milioni di euro, si avvia anche a discutere con le banche una proposta di manovra finanziaria, finalizzata alla ristrutturazione dell'indebitamento (che al 30 settembre 2009, aveva raggiunto i 78 milioni di euro, di cui 56,5 milioni a breve).
L' accordo di standstill con tutte le banche finanziatrici, come indicato da fashionmagazine.it lo scorso 7 gennaio, durerà infatti solo fino al 15 febbraio.
e.f.