Stefanel: l'opening di Lisbona chiude il piano di aperture e restyling del 2011

È rua Castilho 61/b l'indirizzo del nuovo monomarca a insegna Stefanel avviato a Lisbona. Il flagship, 90 metri quadri di superficie espositiva per womenswear e accessori, rappresenta il 25esimo negozio in Portogallo e conclude il piano di aperture e restyling realizzato dal marchio nel 2011.
Nel corso di quest'anno sono stati infatti inaugurati 33 concept store Stefanel a livello internazionale, di cui 12 hanno rappresentato aperture ex novo e 21 ristrutturazioni di boutique già esistenti, 15 delle quali in Italia. Tra le piazze coinvolte nell'operazione figurano, oltre a Treviso (città natale del brand), anche Parigi, Tokyo, Berlino, Amburgo, Monaco, Vienna, Istanbul, Praga, Bucarest, Budapest, Belgrado e Atene.
Il binomio di passato e futuro, di contemporaneità e tradizione ha fatto da fil rouge all'estetica degli spazi al debutto, progettati dallo studio londinese Sybarite: un'immagine moderna, elegante ed essenziale insieme, volta a far risaltare in particolare la maglieria di Stefanel e a trasmettere i valori su cui punta il marchio trevigiano, come sensualità, positività e armonia.
Il rinnovamento a livello retail, che costituisce uno dei passaggi chiave nel processo di riposizionamento della label, riguarderà progressivamente tutti i circa 500 punti vendita che il gruppo conta in oltre 30 nazioni.
a.t.
stats