Stella McCartney disegnerà una collezione per H&M

È Stella McCartney l’ultima stilista in ordine di tempo a collaborare con il colosso svedese specializzato nella fast fashion Hennes&Mauritz. Un sodalizio che segue quello stretto da H&M con il designer di Chanel, Karl Lagerfeld, e con Elio Fiorucci.
La società con sede a Stoccolma ha annunciato che la designer inglese ha accettato di disegnare una collezione di womenswear per il prossimo autunno. La linea “Stella McCartney for H&M” comprenderà 40 pezzi, disponibili in selezionati negozi in Europa e negli States a partire da novembre 2005.
L’accordo segue il successo della linea di Karl Lagerfeld per H&M - lanciata lo scorso inverno e, in alcuni negozi, esaurita nel giro di qualche ora – e la collezione di abbigliamento e accessori firmata da Elio Fiorucci (per uomo, donna e bambino), che debutterà in circa 1.000 H&M store il prossimo mese.
Per Stella McCartney il co-branding con Hennes&Mauritz segna la seconda collaborazione “esterna” al gruppo Gucci (del quale fa parte dal 2001) dopo l’alleanza avviata con il gigante tedesco di articoli sportivi Adidas. La collezione femminile di abbigliamento sportivo “Adidas by Stella McCartney” è stata lanciata in circa 120 store europei, americani e giapponesi in febbraio.
Attualmente i prodotti firmati dalla fashion designer sono venduti nei negozi multimarca di 43 Paesi del mondo, nonché nei flagship store di Londra, New York e Los Angeles.
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