Steven Kolb alla guida del Council of Fashion Designers of America

La notizia non è ancora ufficiale, tuttavia la conferma dovrebbe arrivare in queste ore: l’incarico di direttore esecutivo del Council of Fashion Designer of America (considerato una delle posizioni più prestigiose del mondo della moda statunitense) sarà assunto da Steven Kolb.
A rivelarlo è il quotidiano americano Wwd, secondo cui Kolb dovrebbe cominciare il mese prossimo. La designazione di Kolb, da parte del cda del Cfda, è arrivata dopo mesi di ricerche tra diversi candidati a sostituire l’ex direttore Peter Arnold, che ha lasciato l’incarico in agosto, per assumere la presidenza di John Varvatos Enterprise.
Il curriculum di Kolb ha poco a che fare con la moda, tuttavia condivide con quello di Arnold un passato nel mondo del no-profit. Nell’ultimo anno Kolb è stato al vertice di Staying Alive Foundation, programma internazionale di Mtv di sostegno alla lotta contro Hiv e Aids. Precedentemente, ha passato 14 anni nella Design Industries Foundation Fighting Aids e ha lavorato per l’American Cancer Society.
g.m.
stats