Stroili Oro: +24% il fatturato 2007

Stroili Oro Group - retailer specializzato nella gioielleria con le insegne Stroili Oro, Franco Gioielli ed Exx - ha concluso l'esercizio 2007 con ricavi per 150 milioni di euro, in aumento del 24,4% sul 2006. "Il buon andamento - ha commentato l'a.d. Carlo Gianuzzi - premia il nostro modello di business, basato sul controllo rigoroso della filiera e sulla conduzione diretta dei punti vendita, confermandoci tra i principali player europei del settore".
Nel 2007 la società con sede a Amaro (Ud) ha avviato 52 nuovi spazi, portando a 350 il numero dei negozi all'attivo e ora ha intenzione di procedere con aperture dirette nel Vecchio Continente e nell'Est Europa. Inoltre, sta sviluppando contratti di master franchising in America Latina e in Medio ed Estremo Oriente, dove è già presente con una decina di punti vendita.
Stroili Oro Group vede come azionisti i fondi di private equity: il 65% è in mano a Investindustrial, 21 Investimenti, Banca Intesa e Wise Venture, mentre il resto del capitale fa capo a L Capital ed Ergon Capital.
e.f.
stats