Stuart Weitzman: in mostra le scarpe firmate da cantanti e musicisti

È stata inaugurata ieri sera alla libreria milanese Mondadori Multicenter di via Marghera la quarta edizione dell’iniziativa di beneficenza "Il cammino per la ricerca è lungo…servono belle scarpe", promossa dal designer americano Stuart Weitzman: in mostra, 54 paia di calzature firmate da cantanti e musicisti italiani e il nuovo libro "Impronte famose".
Dopo il successo ottenuto nella scorsa edizione, nella quale quaranta campioni dello sport made in Italy si sono calati nella veste di inediti designer, questa volta è toccato a cantanti e musicisti interpretare e personalizzare a piacere una décolletée in raso bianco di Stuart Weitzman, al fine di raccogliere fondi a favore dell’associazione Komen Italia Onlus, attiva da anni nella lotta contro i tumori al seno.
Ad accettare la sfida sono state 54 voci famose del nostro panorama musicale: dagli Articolo 31 a Dj Francesco, da Elio e le storie tese a Elisa, da Lucio Dalla a Luciano Pavarotti, da Irene Grandi a Ornella Vanoni, da Raf a Syria, solo per citarne alcune. Scarpe d’autore già in vendita all’asta sul sito www.ebay.it e in mostra fino al 7 dicembre alla libreria Mondadori Multicenter di via Marghera 28 e, successivamente, nel negozio Mondadori Multicenter di piazza di Trevi a Roma.
Nato tre anni fa negli States per volontà di Stuart Weitzman con il nome “Bid for the cure” e riproposto poi in Italia con il titolo “Il cammino per la ricerca è lungo…servono belle scarpe”, il progetto ha, sino a questo momento, raccolto la solidarietà di molte star del cinema di Hollywood e di personaggi illustri della musica, dello spettacolo e dello sport.
Un cammino di speranza, le cui tappe salienti sono ora raccolte anche in un libro fotografico intitolato “Impronte famose”, edito da Sperling & Kupfer e distribuito in 5.000 copie in tutte le librerie d’Italia a partire dal 7 dicembre, le cui vendite contribuiranno alla ricerca: il 50% del ricavato sarà infatti devoluto alla Komen Italia Onlus, primo affiliato internazionale dell’associazione americana per la lotta ai tumori al seno “Susan G. Komen Breast Cancer Foundation”.
Partner ufficiali della quarta edizione dell’iniziativa sono la Mondadori Sistemi di Comunicazione, il mensile “Flair” e il settimanale “Chi”, nonché eBay.it, che per il secondo anno consecutivo ospita sul proprio sito la vendita delle scarpe realizzate dagli artisti, attraverso un’asta iniziata il 25 novembre scorso e aperta fino a Natale.
a.t.
stats