Stuart Weitzman si allea con Mosaicon per le borse

Il marchio statunitense Stuart Weitzman ha siglato un accordo quinquennale con Mosaicon (ex Ap Bags, controllata al 51% da Antichi Pellettieri e al 49% dal fondo 3i) per il design, la produzione e la distribuzione di una linea di borse e piccola pelletteria. I frutti di questa partnership, che debutterà con la stagione invernale 2010/2011, saranno in vendita all’inizio della prossima estate.
Mr. Weitzman collaborerà direttamente con il team creativo della realtà italiana, cui fanno capo i marchi Coccinelle, Braccialini, Mandarina Duck e Francesco Biasia. I prezzi della collezione, che consiste principalmente di proposte da giorno, oscilleranno fra 395 e 595 dollari (circa 270-400 euro): le nuove creazioni saranno disponibili nei monomarca e sul website della griffe, presso selezionati department store e boutique multimarca worldwide. Il designer d’oltreoceano presenterà anche un numero limitato di bag da abbinare alle calzature che disegna.
“Ammiro Antichi Pellettieri da anni, per la qualità e il design delle borse che realizza per Francesco Biasia e Coccinelle, e sono felice di averli come partner per la mia collezione - ha spiegato Stuart Weitzman -. Sono certo che con questa linea riusciremo a esprimere lo stesso rapporto qualità-prezzo che caratterizza le mie scarpe: questo mi rende ancor più entusiasta di questa nuova opportunità”.
d.p.
stats