Nuovo sito ufficiale per Dainese, all’indirizzo dainese.com. La presenza online del marchio è stata completamente riprogettata, in tandem con il Gruppo Develon, per rendere la navigazione più facile e intuitiva per il visitatore alla ricerca di informazioni sull’azienda e le sue collezioni, dedicate a discipline sportive diverse, come il motociclismo, lo sci, la bike e l’equitazione.
Grande cura è stata riservata alla presentazione delle tecnologie e dei prodotti, con schede tecniche dettagliate, video tutorial e infografiche esplicative, per guidare al meglio il consumatore verso la scelta più corretta in base al suo modo di vivere lo sport.
Il lancio è stato accompagnato da un’iniziativa di solidarietà: la messa all’asta di prodotti Dainese indossati dai piloti del Motomondiale. Il ricavato delle vendite sarà devoluto alla Fondazione Simoncelli per il sostegno al progetto Santa Marta, centro diurno per disabili di Coriano, paese natale di Marco Simoncelli, il campione di motociclismo morto nel 2011.
Per ricordarlo Dainese ha lanciato anche #thisforSIC58, l’hashtag ufficiale di tutti i progetti della Fondazione.
Anche Valentino Rossi ha accettato la proposta di Dainese e ha reso omaggio a Sic donando, per la prima asta in programma, la tuta D-air Racing, usata nel Gran Premio d’Italia del Mugello e customizzata per l’occasione con la scritta #thisforSIC58.