Superga: BasicNet sigla un accordo di licenza con Cisalfa Sport

Per i prossimi tre anni sarà la società bergamasca Cisalfa Sport a distribuire in Italia gli articoli Superga. Lo stabilisce un accordo di licenza siglato oggi dall’azienda con BasicNet, dal 2003 licenziataria mondiale del marchio di abbigliamento, che qualche giorno fa ha firmato anche un contratto di distribuzione per gli Stati Uniti con l’americana Candean LLC.
Per quanto riguarda l’Italia, l’intesa con Cisalfa prevede vendite minime garantite di prodotti Superga pari a 18 milioni di euro e stabilisce la distribuzione in esclusiva nei negozi di proprietà della stessa azienda bergamasca.
Il contratto con Candean LLC sarà invece valido per sei anni e secondo i piani di accordo dovrebbe generare vendite per 41 milioni di dollari sul mercato statuntense e royalty minime garantite per 4,1 milioni di dollari.
Cisalfa Sport, che conta in tutta Italia 160 punti vendita e 2.500 dipendenti, ha chiuso il 2004 con un fatturato di 400 milioni di euro e, secondo le previsioni, dovrebbe arrivare a 500 entro la fine di quest’anno. Del gruppo fanno parte, oltre alla stessa Cisalfa, anche Longoni Sport, Milanesio Sport, Este Sport e Germani Sport.
g.m.
stats