Sutor Mantellassi festeggia 100 anni e apre in via Montenapoleone

250 metri quadri, su due piani, nella strada dello shopping di lusso per antonomasia: Sutor Mantellassi, che gravita nell'orbita del gruppo coreano E-Land, brinda venerdì ai suoi 100 anni inaugurando una boutique al 3 di via Montenapoleone. Per l'occasione debutta la collezione donna.
Il concept store è giocato su una palette cromatica che va dal grigio chiaro al nero. Sul pavimento in parquet di rovere scuro, con moquette grigia, spicca il logo del brand. Completano l'arredo sia scaffali con struttura in acciaio elettro-colorato nero spazzolato, sia espositori e fondali ricoperti in tessuto spigato nei toni di grigio.
Elemento di grande attrattiva dello spazio - che al primo piano ospita anche la showroom - è la galleria espositiva: grazie a una selezione tra i modelli storici più noti permette di ripercorrere l'identità della casa fiorentina. A disposizione della clientela anche il servizio su misura.
Con questo opening esordisce anche la linea di calzature per "lei": "Ci piaceva l'idea di ‘mettere gli uomini ai piedi delle donne' e di intraprendere un nuovo percorso per avvicinare al pubblico femminile in modo elegante e ricercato", commenta il direttore artistico Andrea De Vitis.
In vendita per l'occasione, oltre a una capsule collection di 10 modelli ispirata ai celebri estimatori delle scarpe Sutor Mantellassi, una serie di portachiavi creati da Alessandro Mendini in edizione limitata.
e.c.
stats