Svelato l’anonimo investitore di Lanvin

Lo scorso novembre la società controllante di Lanvin, Arpège Sas, aveva venduto il 12,5% del marchio francese a uno sconosciuto investitore. Ora emerge che il socio di minoranza e nuovo company director della maison si chiama Ralph Bartel, fondatore e presidente del sito Travelzoo.
Come riportano i media internazionali l’operazione, realizzata attraverso un trust della famiglia Bartel, ammonta a 27,5 milioni di euro. L’iniezione di capitale servirà per potenziare lo sviluppo e il retail network del brand, il cui azionista di riferimento rimane la businesswoman taiwanese Shaw-Lan Wang (vedi anche fashionmagazine.it del 18 novembre 2009). Ralph Bartel, che ha creato nel 1998 il portale Travelzoo, è nato in Germania e ha svolto anche attività giornalistica nel Paese.
Lanvin ha chiuso il 2008 con ricavi pari a 140,4 milioni di euro (+29% sul 2007), mentre il 2009 dovrebbe concludersi con una lieve flessione del giro d’affari. Il marchio di recente ha avviato uno shop monomarca a Bal Harbour in Florida.
d.p.
stats