Swarovski lancia il restyling globale dei negozi

A Crystal Forest: si chiama così il nuovo concept che Swarovski ha lanciato per i suoi punti vendita. Il primo in Italia a essere stato rinnovato, a fine giugno, è la boutique in largo Goldoni 48 a Roma. Il progetto si protrarrà nei prossimi anni e toccherà tutti i circa 1.700 punti vendita diretti e in franchising del marchio nel mondo.
La griffe si appresta intanto ad avviare entro l’estate un nuovo store di circa 200 metri quadri al 321 di Oxford street a Londra, realizzato seguendo il nuovo stile.
Per la creazione del format, il marchio ha cercato la collaborazione del designer Tokujin Yoshioka, il quale ha appunto ideato il tema della Crystal Forest, pensato in modo da evidenziare con il linguaggio architettonico le infinite possibilità del cristallo e la sua affinità con il mondo naturale.
All’esterno, il concept viene rappresentato attraverso una miriade di prismi in acciaio, mentre alcuni box nella vetrina creano attraenti scenografie di cui sono protagonisti i gioielli e gli oggetti decorativi Swarovski. Entrando, le superfici mettono in evidenza la loro trama, ricoprendosi di bianchi prismi a rilievo riflettenti di varie dimensioni. Sulle pareti sono inserite numerose vetrine verticali e orizzontali che presentano i prodotti. L’illuminazione è procurata da soffusi bagliori di led, focalizzati sui display.
m.g.
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