Swatch Group: fatturato e utile a sei mesi in salita

Il gruppo svizzero del’orologeria Swatch ha realizzato un incremento dell’8,6% dei ricavi semestrali, pari a 1.973 miliardi di franchi svizzeri, e un rialzo del 16,7% dei profitti, attestatisi a 217 milioni di franchi. La forte crescita, dicono dalla società, si deve principalmente al business degli orologi finiti e a quello dei sistemi elettronici.
Nonostante le incertezze sul fronte geopolitico e su quello valutario, commentano i vertici, la fiducia dei consumatori europei va stabilizzandosi. Stati Uniti e Asia risultano invece in piena ripresa. Il cda resta fiducioso sulle performance della seconda metà dell’anno, anche se le stesse dovranno essere confrontate con i forti progressi del medesimo periodo del 2003.
La quota di mercato di Swatch nell’orologeria, a livello mondiale, ha registrato un aumento del 13,7%, contro il +10,8% della Fédération de l’Industrie Horologerie Suisse.
e.f.
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