Swatch Group rileva Wige Data

The Swatch Group Ltd. ha rilevato, tramite la consociata Swiss Timing, la tedesca Wige Data. La società con sede a Lipsia è di proprietà di Wige Media e si occupa di cronometraggio sportivo, sviluppo software e servizi grafici per le stazioni Tv.
Come spiegano dal gruppo dell’orologeria, Swiss Timing ha messo gli occhi anche sulle consociate Wige Innovation, sempre di Lipsia, e Wige Mic Liberec, che si trova appunto a Liberec, nella Repubblica Ceca.
La controllata di Swatch Group è da anni nel business dei cronometri sportivi ed è responsabile del cronometraggio e della gestione dei dati in numerosi eventi, tra i quali anche i Giochi Olimpici. Da tempo, inoltre, collabora con Wige Data. L’acquisizione punta perciò a rafforzare le sinergie già esistenti e “a rendere l’intesa ancora più proficua”.
A seguito della cessione, Wige Media, con quartier generale a Colonia, si ritirerà dal settore del cronometraggio sportivo, tranne per quanto riguarda gli sport motoristici. In più, manterrà i rapporti con la ex casa madre, con cui coopererà per i servizi software e lo sviluppo della grafica televisiva.
e.f.
stats