Swatch e Asics insieme per gli orologi

Asics Corporation è pronta a lanciare una linea di orologi in tandem con Swatch. Lo specialista giapponese di scarpe sportive ha infatti sottoscritto un accordo di licenza con Endura, private label e licensing company di Swatch, per la produzione e la distribuzione worldwide di orologi con etichetta Asics.
La collezione, che intende "esprimere i valori e la tecnologia all’avanguardia di Asics e dei suoi prodotti", sarà presentata alla fiera di orologeria e gioielleria Baselword nel marzo del prossimo anno.
All’inizio di quest’anno Endura aveva firmato un accordo per la produzione di orologi anche con il fashion retailer spagnolo Mango, che comincerà a commercializzarli in autunno.
Il produttore svizzero Swatch, a cui fa capo Endura, produce collezioni di orologi con la propria etichetta e su licenza per brand come Calvin Klein, Timberland e Pierre Balmain. Il gruppo, che ha visto incrementare il proprio fatturato dell’8,3%, arrivando a 4,5 miliardi di franchi svizzeri nel 2005, ha recentemente sottoscritto una joint venture con il retailer statunitense di orologi Tourneau al fine di dare il via a negozi all’interno di shopping center di città come New York, Los Angeles e Las Vegas.
fi
stats