Swatch restaura il Peace Hotel di Shanghai e apre uno spazio retail

Grazie alla partnership tra Swatch Group e Jin Jiang International, lo storico Peace Hotel sul Bund di Shanghai riaprirà i battenti, nella seconda metà dell’anno, dopo una completa ristrutturazione e prendendo il nome di Swatch Art Peace Hotel. In maggio, al pianterreno dell’albergo, saranno inaugurati alcuni negozi dedicati a Swatch e ad altri importanti marchi del gruppo.
L’idea particolare alla base del restyling di uno dei simboli della metropoli cinese è quella di poter accogliere al proprio interno giovani artisti, provenienti da ogni parte del mondo, che potranno utilizzare la struttura come atelier e residenza a tempo. In cambio questi ospiti speciali - le cui opere verranno anche promosse attraverso mostre ad hoc - dovranno lasciare una “traccia” del proprio passaggio nell’hotel.
Per quanto riguarda invece lo spazio reatil al pianoterra, oltre agli orologi Swatch saranno a disposizione del pubblico le proposte di Breguet, Biancpain e Omega. Il tutto nel pieno rispetto del contesto estetico, storico e culturale di questo luogo.
e.c.
stats