Swatch si allea con Rivoli e punta a crescere, non solo nel Golfo

Il colosso svizzero del settore orologiero, Swatch Group, ha acquisito una partecipazione azionaria strategica nel Rivoli Group, tra i big del retail di beni di lusso nell’area del Golfo con all’attivo 245 punti vendita. L’obiettivo per la maison europea è la crescita nell’area, ma anche l’espansione in altri mercati.
Con sede a Dubai, Rivoli è oggi presente con i suoi 245 negozi negli Emirati Arabi Uniti, in Barhain, Oman e Qatar. Fondata nel 1988, fa parte di Dubai International Capital, che continua a essere l’azionista di maggioranza. Grazie all’accordo, l’obiettivo è l’espansione in questo territorio, compresa l’entrata in Arabia Saudita e in India.
Come ha spiegato Nayla Hayek, membro del consiglio di amministrazione di Swatch Group, “il nostro investimento in Rivoli cementa la partnership di lunga data che abbiamo condiviso per oltre due decenni e sarà benefico non solo per entrambe le parti, ma anche per il consumatore regionale. In questo periodo il rapporto con Rivoli Group si è intensificato, fino a includere la rappresentanza e la vendita al dettaglio della gamma dei nostri marchi di orologi negli Emirati”.
c.me.
stats