Swatch: vendite 2004 in aumento grazie agli orologi

Il fatturato di Swatch Group totalizza, in chiusura di bilancio, 4,2 miliardi di franchi svizzeri, in progresso del 4,7% rispetto al 2003 (+6,2% a valute costanti). C’è fiducia, nel management, in marito al raggiungimento degli obiettivi prefissati per il 2005, anche se la debolezza del dollaro continuerà a impedire la crescita “vigorosa” del gruppo svizzero.
“Il forte cash flow e la solida situazione finanziaria consentiranno di intraprendere ulteriori misure espansive - preannunciano i vertici della società –, finalizzate soprattutto alla crescita interna, mediante offensive a livello di mercato e di prodotto”.
Il business degli orologi, il principale in valore, ha raggiunto nel 2004 i 3,1 miliardi di franchi svizzeri (+7,3%), con tassi di incremento a due cifre nei segmenti dei beni di lusso, mentre nel medio Swatch e Flik Flak hanno mostrato risultati più modesti.
Bene anche le voci “produzione di orologi” e “sistemi elettronici”, che hanno segnato rispettivamente un +3,6 e un +6,3% di incremento del giro d’affari.
e.f.
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