La nuova linea solari Sunwards di Synchroline ha un sistema di packaging interattivo “UV Alert” che permette di controllare quando l'intensità delle radiazioni ultraviolette raggiunge livelli critici per la pelle.
Di ultima generazione, il sistema UV Alert è collocato nella parte posteriore dei flaconi di ogni prodotto della linea, con una banda di lettura e una banda di riferimento.
Quando l'intensità della colorazione della banda di lettura, esposta alle radiazioni solari, eguaglia o supera l'intensità del colore della banda di riferimento, significa che le radiazioni ultraviolette hanno raggiunto livelli di guardia, quindi è consigliabile applicare la protezione solare.
La gamma brevettata dall’azienda lombarda si differenzia nella linea Sunwards, dermocosmetici per la protezione solare ad ampio spettro e Tanwards, Tanning Accelerator, per accelerare e prolungare l’abbronzatura riducendo i tempi di esposizione al sole.
La linea per la protezione comprende creme per il viso, per il corpo, creme colorate – con filtri Spf 15, 30 e 50 -, prodotti bimbo e doposole, very water resistant e con filtri fotostabili.
La linea Tanwards è composta da crema per il viso e per il corpo (Spf 15), dalla crema doposole, corpo e viso.
Tutti i prodotti sono in vendita in farmacia.