TW Forum: come cavalcare al meglio la ripresa tedesca?

Si terrà il 10 e l’11 maggio prossimi il tradizionale appuntamento con il Forum di TextilWirtschaft, la convention annuale della rivista tedesca specializzata nel tessile-abbigliamento, giunto quest’anno alla sua 48esima edizione.
La due giorni prevede un gala alla Print Media Academy di Heidelberg e, il giorno successivo, un convegno presso il castello di Schwetzingen.
Al centro dell’attenzione la ripresa tedesca, una realtà confermata dal massiccio ritorno degli investimenti stranieri nel Paese, ma in cui pare che i tedeschi stessi fatichino a credere. Il convegno – dal titolo “Tra sistematizzazione e individualizzazione” - si propone di definire le “aree di crescita”, soprattutto per quanto concerne il retail della moda.
E per farlo ha chiamato il consulente americano Neil Stern, che ha già tenuto una relazione al congresso dei retailer statunitensi a New York, infondendo un tale ottimismo che TextilWirtschaft ha deciso di invitarlo anche al suo Forum.
Sempre a proposito di crescita, il meeting si interrogherà su quali siano i nuovi luoghi di vendita, magari proprio quelli a cui nessuno pensa. I fratelli Heinemann, anch’essi relatori del convegno, sono al secondo posto a livello mondiale per il retail negli aereoporti: a loro il compito di indicare potenzialità ancora in parte inespresse di questo canale. Ma anche il teleshopping offre opportunità insospettate: ne parlerà, illustrandone le prospettive di sviluppo a livello mondiale, Ulrich Flatten, amministratore delegato di una delle aziende di maggiore successo in Germania in questo ambito, la QVC di Düsseldorf.
Nell’incontro si parlerà, inoltre, di nuove aziende e nuovi concept di successo nell’ambito del commercio, per individuare le occasioni per crescere e battere la concorrenza.
c.mo.
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