Tamara Mellon pronta a lanciarsi in un'altra avventura

Dopo l'addio a Jimmy Choo (vedi news di ieri), Tamara Mellon sarebbe pronta a lanciarsi in un'altra avventura, questa volta en solitaire. La vulcanica imprenditrice, co-fondatrice del luxury brand di calzature 15 anni fa, starebbe infatti pensando a un proprio marchio, sulle orme di Tom Ford e Tory Burch.
A svelare le prossime mosse della Mellon è wwd.com, che ipotizza un suo impegno in una nuova label di impronta lifestyle, pur senza fornire modi e tempi del progetto. Di certo sembra esserci il posizionamento, naturalmente high-profile, della futura etichetta, che può contare su un buon capitale di partenza (il patrimonio personale di Tamara Mellon è stato valutato intorno ai 150 milioni di sterline) e su una buona dose di ambizione dell'ex chief creative officer, che sotto la gestione Labelux era stata giocoforza contingentata.
I riflettori sono puntati anche su Joshua Schulman, che ha già annunciato di lasciare il suo incarico presso Jimmy Choo alla fine del mese. Sebbene l'ex ceo e la Mellon abbiano preso la decisione di andarsene in autonomia, rumour sul web prefigurano un possibile, futuro duetto in vista del nuovo brand. Staremo a vedere.
a.t.
stats