Techtextil: tessili tecnici in primo piano all’appuntamento di giugno a Francoforte

È stata presentata a Milano la 13esima edizione di Techtextil, la fiera sui tessili tecnici a Francoforte dal 16 al 18 giugno. "Prevediamo che la rassegna raggiunga gli stessi livelli di partecipazione dello scorso anno - ha detto il brand manager, Michael Jänecke -. Nell’attuale situazione di crisi economica, il settore è a crescita zero. Ma le aziende sono consapevoli dell’importanza di esserci".
Techtextil è, infatti, la fiera numero uno al mondo per questo tipo di prodotti tessili, utilizzati in campi molto diversi tra loro: un settore di nicchia che, pur soffrendo della crisi generalizzata dei consumi, è vivo e vitale, proprio per la sua caratteristica peculiare di proiettarsi verso nuovi ritrovati e segmenti applicativi.
Novità della prossima edizione saranno l’integrazione della parte Avantex nella manifestazione principale, l’innesto di Material Vision, parte sui materiali “altri” che ha come target group i designer e gli architetti, e un ricco programma di incontri e seminari, che include una conferenza internazionale sulle fibre naturali e il congresso di Iwto, l’associazione dei produttori di lane.
e.a.
stats