Tecnocasa si dà alla moda con Alessandro Oteri

Il gruppo Tecnocasa fa il suo ingresso nel mondo della moda. Il player delle compravendite immobiliari, infatti, attraverso la controllata Uno Mas ha acquisito una quota del marchio di calzature Alessandro Oteri, fondato dall'omonimo stilista ligure.
L'operazione fa parte di un progetto di riassetto del marchio che oggi è controllato dalla società Blue Heart, partecipata al 39% da Gherardo Fenzi (ex Giorgio Armani), al 32% da Oteri, al 20% dalla Uno Mas, più una quota dell'8% in mano a vari soci attivi nello sviluppo del business.
La nuova compagine è già al lavoro per rilanciare la griffe, fondata nel 2005. La base da cui ripartire sono il negozio monomarca in via Borgospesso a Milano, inaugurato nel 2011, e l'accordo di distribuzione esclusiva con Mada Luxe per il mercato americano. "Con l'ingresso dei nuovi soci e di capitali freschi - racconta a fashionmagazine.it Alessandro Oteri - potenzieremo la distribuzione mondiale: a maggio è prevista l'apertura a Macao della nostra seconda boutique monomarca dopo quella milanese, mentre il nostro nuovo partner Usa ha intenzione di inaugurare entro il 2013 un negozio monobrand anche a New York.
an.bi.
stats