Texprocess: Messe Frankfurt scalda i motori

La prima edizione di Texprocess, salone internazionale per la lavorazione di materiali tessili e flessibili, si terrà dal 24 al 27 maggio 2011 a Francoforte sul Meno. L’ente organizzatore, Messe Frankfurt, ha avviato la campagna mondiale di presentazione dell’evento.
Texprocess avrà luogo ogni due anni in contemporanea con Techtextil, kermesse focalizzata su tessuti tecnici e tessuti non tessuti. A esporre le loro novità saranno 500 aziende, che avranno a disposizione una superficie di circa 50mila metri quadrati.
La nuova iniziativa fieristica è sovvenzionata dalla Vdma Bekleidungs und Ledertechnik (Associazione tedesca delle tecnologie dell’abbigliamento e per la lavorazione della pelle), che rappresenta circa il 90% dei produttori tedeschi di software Cad, sistemi di taglio per sarti, macchine da cucire, tecnologie per la stiratura e il finissaggio, componenti di trasporto e logistica.
La rassegna si rivolge a operatori attivi nei settori industriali dell’abbigliamento, della lavorazione di tessuti tecnici, ma anche del commercio, dell’artigianato e dei servizi, delle scienze e della formazione.
Sono attesi circa 25mila visitatori, di cui il 50% proveniente dall’estero.
a.t.
stats