TextilWirtschaft: Marliese Kalthoff nuovo editor-in-chief insieme a Michael Werner

Novità ai vertici di TextilWirtschaft: ad affiancare Michael Werner alla direzione del settimanale business to business della Deutscher Fachverlag (casa editrice tedesca di cui fa parte anche Edizioni Ecomarket, che pubblica Fashion e fashionmagazine.it) sarà la 47enne Marliese Kalthoff, nominata dal primo gennaio editor-in-chief ad interim, per assumere l'incarico effettivo dal prossimo luglio.
Per Marliese Kalthoff, che prende il posto di Jürgen Müller, si tratta di un ritorno alle origini: infatti nel 1991, dopo essersi laureata in Scienze Politiche, Economia e Filologia Germanica presso l'Università di Bonn, era stata assunta nella redazione di Lebensmittel Zeitung, altra rivista della Deutscher Fachverlag. Nel 2004 ha lasciato la carriera di giornalista per fare il proprio ingresso in Edeka, gruppo leader nella grande distribuzione con quartier generale ad Amburgo, ricoprendo il ruolo di direttore di Corporate Communications e Public Affairs. Forte di questo background, supervisionerà la parte business di TextilWirtschaft.
Nell'orbita di Deutscher Fachverlag rientrano più di 90 testate specializzate, che fanno di questa realtà una delle più significative nel proprio genere non solo in Germania ma in tutta Europa, con filiali in diversi Paesi.
stats