The Brandery si prepara all’edizione di gennaio ampliando gli spazi espositivi

Dopo la première dello scorso luglio, The Brandery si prepara all’appuntamento di gennaio, in calendario a Barcellona dal 27 al 29 gennaio 2010, ampliando l’offerta e la superficie espositiva. Il salone dell’urbanwear si terrà infatti al polo fieristico di Montjuïc, nei padiglioni 6 e 7 (uno in più rispetto alla prima edizione) e Z-6, con la previsione di un numero di partecipanti in crescita.
”In questo periodo di promozione – dicono gli organizzatori – già il 95% dei 113 marchi presenti questa estate hanno confermato la propria presenza, mentre altri nomi sono pronti al debutto. Stando alle prime proiezioni, la rassegna dovrebbe vantare una quota di espositori maggiore rispetto all’esordio, raddoppiando gli spazi”. “Inoltre – tengono a precisare – l’88% dei 9.715 visitatori intervenuti a luglio, di cui il 22% proveniente dall’estero, ha dichiarato di aver apprezzato la kermesse e di essere interessato a farvi ritorno in gennaio”.
Curata da Fira Barcelona con il supporto del Comune della città catalana, The Brandery presenterà le collezioni di abbigliamento per l’autunno-inverno 2010/2011 in quattro macroaree: The Fira, The Brandtown, The Laundry e The City. In particolare, la parte battezzata The Fira sarà suddivisa in zone diverse a seconda della merceologia: The Cathedral è riservata ai fashion designer, The Loft ai brand di spicco, The Warehouse al denimwear e The Stadium a sneaker e marchi “next generation”. The Brandtown sarà invece la sezione per il tempo libero, con bar, ristoranti e zona relax, mentre The Laundry accoglierà dibattiti e tavole rotonde. Infine, The City ospiterà eventi e presentazioni, sfilate in primis.
a.t.
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