Giri di poltrone da The North Face. Il marchio ha avviato una ristrutturazione della propria organizzazione nell’area Emea, a partire dalla nomina di Timo Schmidt-Eisenhart a vice presidente e general manager di The North Face Emea.
Il nuovo assetto, che ha l’obiettivo di rafforzare la strategia di focalizzazione sulle vendite e l’efficienza del marchio di Vf Corporation, prevede la suddivisione della regione in quattro macro aree: Nord Europa, Europa Centrale, Sud Europa e un ambito dedicato in modo specifico ai distributori e alle filiali di Vf.
Questa politica ha inoltre portato a una serie di nomine, che fanno per ora capo a Schmidt-Eisenhart: l’attuale country manager Uk e Irlanda, Andrew Barker, è infatti stato promosso ad area manager northern Europe, mentre Alex Beasley ricoprirà il ruolo di country sales manager Uk e Irlanda. Riporteranno a Barker anche Daniel Larsson, country manager Nordic region e Jan Van Hoof, country manager Benelux.
Al fine di facilitare il posizionamento del marchio in Europa Centrale, il country manager di Germania, Austria e Svizzera, Udo Heyder, è stato promosso a manager per questa macroarea. A ricoprire il ruolo di country sales manager Germania sarà Michael Austermuehle. Riporteranno a Heyder (che continuerà a supervisionare le attività di The North Face in Austria e Svizzera) anche Michal Sojka, che si focalizza sul mercato polacco, Zoltan Faisztl (Ungheria) e Rotislav Posker (Repubblica Ceca e Slovacchia).
Per quanto riguarda il Sud Europa, Andrea De Lauso, cui fa riferimento il mercato italiano, Pierre Comte (Francia) e Oscar Bel (Spagna e Andorra), continueranno a riportare al sales director Emea di The North Face. Sarà infine ricoperto da Erica Zambon, nuova area manager distributors and Vf subsidiary, il ruolo creato ad hoc per offrire ai distributori del marchio e alle varie filiali, inclusa la Russia, un contatto diretto con l’azienda.
m.g.