The Timberland Company presenta Timberland Boot Company

Il brand americano di calzature e abbigliamento The Timberland Company ha fatto il suo ingresso nel settore della moda premium con Timberland Boot Company, una nuova linea di uomo, calzature e accessori, disponibile, almeno per il momento, esclusivamente in Europa.
Il lancio ha seguito un iter inconsueto. Il primo passo è stato l’ingresso nel retail con l’apertura lo scorso settembre di un monomarca a Londra. L’operazione wholesale, partita nel gennaio 2006 con la collezione per l’autunno-inverno 2006/2007 grazie al debutto a Premium e Rendez Vous, è focalizzata sulla ricerca di un numero molto ristretto di retailer, solo 24 in tutta Europa. La nuova linea premium della Timberland, infatti, non sarà per ora disponibile negli Stati Uniti.
Anche l’approccio al retail è inusitato. Il flagship shop londinese, aperto in una via in cui non sono presenti altri negozi, vuole svolgere un ruolo di riferimento per il vicinato grazie a varie iniziative mirate al coinvolgimento delle varie comunità dei dintorni e alla planimetria del negozio, la cui parte anteriore è stata progettata in modo tale da poter essere utilizzata come punto d’incontro. Un ruolo che sarà svolto anche dagli altri monomarca, il cui opening è previsto in un prossimo futuro, a Glasgow, Manchester e in un altro quartiere londinese.
p.o.
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