Timberland Italia: 2003 in crescita e nuovi opening in arrivo

Timberland Italia ha chiuso il 2003 con una crescita del giro d’affari di circa il 17%, realizzata anche grazie all’ampliamento delle rete distributiva che conta 73 nuove aperture di monomarca negli ultimi 3 anni, nel contesto di un "Progetto Franchising" in fase di ulteriore sviluppo. Con 108 Timberland store all’attivo nel nostro Paese, il brand statunitense anticipa altre 10 aperture nel 2004, una delle quali sicuramente a Capri in primavera/estate.
L’avanzamento del fatturato, precisano dalla unit italiana, si deve anche all’introduzione della prima linea firmata Donna Timberland e al restyling delle collezioni, basato su un maggiore avvicinamento ai canoni europei in termini di design e fitting e ottenuto in seguito alla recente apertura di un centro europeo di design nel quartiere di Covent Garden a Londra.
L’autunno-inverno 2003/2004 ha visto, inoltre, il marchio debuttare con una linea di accessori in pelle interamente made in Italy, destinati al mercato europeo.
e.f.
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