Timberland celebra la Giornata della Terra

Timberland celebra la Giornata Mondiale della Terra impegnandosi a recuperare un terreno agricolo fuori Milano. Obiettivo: piantare tanti alberi quanti i prodotti della collezione Earthkeepers venduti.
Oggi, giornata dedicata alla salvaguardia del pianeta, alcuni dipendenti, fornitori e sostenitori di Timberland e Legambiente si sono dedicati alla bonifica di un’area dismessa, il parco dei Fontanili di Rho (Mi), per preparare il terreno alle operazioni di piantumazione previste a ottobre.
Attraverso l’iniziativa Plant one of us, l’azienda pianterà un albero per ogni prodotto venduto della linea eco-friendly Earthkeepers, nata nel 2007 sfruttando fonti di energia rinnovabili, materiali di riciclo ed eco-compatibili. La previsione è quella di interrare, in autunno, 3.500 alberi, partendo dal primo step: la rimozione dei rifiuti e dei rovi e la pulizia del fontanile.
Il prossimo traguardo di Timberland, da sempre impegnata sul fronte ecologista, è quello di raggiungere una produzione a impatto zero di immissioni di carbonio entro il 2010.
e.b.
stats