Tod’s apre ad Atene e lancia la gioielleria

Una nuova vetrina per Tod’s. La griffe ammiraglia dell’omonimo gruppo ha aperto la seconda boutique ad Atene presso il nuovo mall Golden Hall. Questa sera, invece, riflettori puntati su Milano: al negozio di Galleria Vittorio Emanuele va in scena la prima linea di gioielli.
Il punto vendita ateniese, di 250 metri quadrati, cerca di ricreare l’atmosfera di una casa. Quattro vetrine affiancano i due ingressi che portano all’interno, dove oltre alle collezioni di scarpe, borse e piccola pelletteria per uomo, donna e bambino, è commercializzato anche l’abbigliamento.
Fa tappa invece oggi a Milano l’evento dedicato al lancio della gioielleria Tod’s, a pochi giorni dalla presentazione ufficiale di Istanbul. Il “minitour” promozionale prevede successivi cocktail nelle boutique di via Tornabuoni a Firenze e di via Condotti a Roma, per poi proseguire alla volta di Parigi, Londra, New York, Tokyo e Shanghai.
Ogni singola proposta della gamma, realizzata in argento con la tecnica della cera persa, è rifinita e sagomata interamente a mano. Le linee sono semplici ed essenziali e abbinate con la pelle, cucita artigianalmente come è proprio del dna del brand. Il risultato? Piccole sculture da portare sulla pelle.
m.g.
stats