L'ufficio stampa di Tom Ford ha confermato la notizia in base alla quale lo stilista è in procinto di aprire due boutique a gestione diretta in Asia: il primo opening in ordine di tempo sarà quello di Hong Kong, all'interno dell'Ifc mall, in programma per giugno. Il mese successivo sarà la volta dello Shanghai Centre, nella capitale commerciale della Cina.
Come riporta oggi wwd.com., il punto vendita nell'ex colonia britannica si estenderà su una superficie di circa 170 metri quadri, mentre quello di Shanghai - inserito nel contesto di una lussuosa struttura con appartamenti e negozi, affacciata sulla Nanjing road - si aggirerà sui 200 metri quadri.
Entrambe le location (che si aggiungono a quelle già operative a Tokyo, Osaka e Seoul) sono caratterizzate dall'utilizzo di materiali pregiatissimi, dal marmo Carrara Nuvolato, al legno di ebano macassar per le pareti e gli espositori, con dettagli in acciaio cromato. La facciata del punto vendita di Hong Kong sarà dominata da due grandi vetrine nere, in grado di far risaltare le proposte di abbigliamento e accessori grazie a particolari giochi di specchi.
a.b.