La maison Versace ha assoldato ad interim Tomaso Galli per riorganizzare l’ufficio stampa in seguito all’uscita di Isabelle Harvie-Watt Clavarino, che dovrebbe approdare in Tod’s, anche se non è ancora stato ufficializzato né quando, né in che ruolo.
La collaborazione di Galli con la Medusa partirà dal 1° aprile prossimo, sarà un incarico temporaneo, anche se non è stata comunicata la durata, e si concentrerà su varie aree d’intervento, tra cui la comunicazione degli sviluppi del piano di riorganizzazione guidato dal ceo Gian Giacomo Ferraris.
Galli dovrebbe anche contribuire a individuare il sostituto di Isabelle Harvie-Watt Clavarino, che ricopriva il ruolo di direttore mondiale della comunicazione e delle p.r. della maison, coordinare gli uffici durante la fase di transizione e dare una mano con i budget.
Stando a quanto scrive oggi wwd.com, Galli sta pure organizzando una società che dovrebbe supportare e consigliare aziende che si troviano ad affrontare problemi di crisi di reputazione o di business, la Mercury Advisors, operativa in Europa e Asia.
Il sito americano fa anche osservare che l’esperto di comunicazione e Ferraris avevano già lavorato sotto lo stesso tetto in Gucci ai tempi di Domenico De Sole, dove Galli aveva seguito l’offerta pubblica iniziale; era poi stato cooptato da Prada (a fine mese terminerà la sua consulenza) quando il gruppo stava pensando allo sbarco in Borsa, progetto sempre rimandato. Come sottolinea wwd.com, anche per la Medusa in passato si è parlato della possibilità di un’Ipo.
c.mo.