Tommy Hilfiger ha presentato a Milano il progetto Prep World

Approda anche a Milano il Prep World di Tommy Hilfiger: dal 18 al 25 giugno aprirà nella città lombarda un pop up store itinerante, che accoglierà la capsule collection celebrativa dei classici del preppy. Lo stilista ha presentato il progetto ieri nel quartier generale di piazza Oberdan.
“Nel 2010, mentre festeggiavamo il nostro 25esimo anniversario in tutto il mondo - ha spiegato Tommy Hilfiger - mi sono reso conto che il look preppy, di cui siamo stati pionieri in questi anni, era diventato globale: ogni angolo del pianeta lo interpreta in modo diverso. Ho sviluppato la Prep World collection per cogliere questo spirito di adattamento”.
La linea viene lanciata con la primavera-estate 2011 e comprende 60 capi-icona del preppy style maschile e femminile, opportunamente rivisti: dagli abiti punto smock con stampe di ancore agli immancabili pantaloni chino, fino al classico blazer in lino rigato. Sarà commercializzata in selezionati monomarca, sul sito tommy.com e nel pop up store itinerante, uno spazio di 80 metri quadri costruito sul modello di una beach house di East Hampton.
L’operazione ha esordito a New York lo scorso aprile e ha già toccato Londra e Parigi. Le prossime tappe del Prep World Tour saranno Amsterdam, Stoccolma, Madrid, Sylt, Knokke, Tokyo e Los Angeles. Ancora da definirsi l’indirizzo milanese del negozio a tempo, che sarà probabilmente allestito nei dintorni di piazza Duomo.
m.g.
stats