Tommy Hilfiger: novità per borse e piccola pelletteria in Europa

Il Gruppo Tommy Hilfiger ha annunciato che, a partire dalla primavera-estate 2011, riporterà in casa le licenze delle borse e della piccola pelletteria relative al mercato europeo. "In questo modo intendiamo ottimizzare sia lo sviluppo prodotto, sia le vendite" ha commentato Fred Gehring, ceo della società, recentemente entrata nell'orbita di Pvh-Phillips-Van Heusen.
"Esiste un notevole potenziale di crescita per queste categorie merceologiche" ha aggiunto Gehring, sottolineando che i ricavi wholesale delle borse e della piccola pelletteria del marchio nel Vecchio Continente, dove sono state introdotte sei anni fa in collaborazione con l'italiana Tichebox Srl, hanno superato i 16,5 milioni di euro nel 2009.
La divisione che seguirà quest'area di business sarà guidata da Christopher Koerber, che riporterà a Daniel Grieder, amministratore delegato di Tommy Hilfiger Europe.
Il legame con Tichebox non sarà comunque interrotto: infatti, la società con quartier generale a Bologna è stata incaricata di seguire il design, la produzione, la commercializzazione e il marketing di una nuova gamma di valigeria del brand.
a.b.
stats