Topshop: grand opening a Knightsbridge

Si estende su circa 1.400 metri quadri il nuovo store londinese di Topshop, al 70 di Brompton road, a poca distanza da Harrods e Harvey Nichols. L'opening è stato festeggiato mercoledì sera con un party nel negozio, seguito da un dinner per circa 140 invitati al ristorante giapponese Zuma.
A fare gli onori di casa Sir Philip Green, proprietario del marchio, insieme alla moglie Tina e alla figlia Chloe. Numerosi gli ospiti vip: l'attrice Minnie Driver, la top model Eva Herzigova, il cantante Brian Ferry, la stilista Bella Freud, Fuchsia Sumner (figlia della popstar Sting) e, con gli inseparabili occhiali scuri e un trench color panna, il direttore di Vogue America Anna Wintour, che si è intrattenuta a lungo a conversare con Green. Immancabile Kate Moss, con un trucco stile pantera e i capelli cotonati, perfetta come "testimonial" della linea che porta il suo nome e che è in vendita presso Topshop da diverse stagioni.
Il punto vendita si sviluppa su tre livelli: l'interrato dedicato a jeans e casualwear, il pianterreno con un focus su accessori, cosmetici, bijoux, abbigliamento (compresa una limited edition realizzata solo per questo spazio) e il piano superiore con le proposte create da Kate Moss, l'intimo, i modelli della linea Unique e altre limited edition. Il layout gioca su alternanze di grigio e nero e, tra gli elementi più significativi, presenta una grande scultura in vetro a forma di fulmine.
Come anticipa il sito wwd.com, i prossimi opening sono previsti a Bath in giugno e ancora a Londra, nella zona di St. Paul's Cathedral, in ottobre. L'insegna si guadagnerà un posto anche nel Westfield Stratford City Mall, che sarà avviato in concomitanza con le Olimpiadi del 2012. Non si hanno invece aggiornamenti sullo sbarco in Italia. Un fatto è certo: il retailer non si insedierà nell'ex Conbipel di corso Vittorio Emanuele a Milano, come si era vociferato. In quello spazio si collocherà infatti un nuovo spazio del brand spagnolo Bershka (vedi fashionmagazine.it dell'11 maggio scorso).
a.b.
stats