Torna a Firenze il torneo di golf a Ponte Vecchio sponsorizzato da Conte of Florence

Da oggi al 14 dicembre torna di scena il Conte of Florence International Approach Championship. Come è ormai consuetudine, il Ponte Vecchio di Firenze si trasforma in un suggestivo campo da golf e ospita 15 professionisti provenienti da altrettanti Paesi. Novità di questa edizione, l’iniziativa "Golf per tutti alla Leopolda", che si svolge negli stessi giorni alla Stazione Leopolda.
Unica donna partecipante alla gara, la proette italiana Diana Luna, testimonial della linea “Lady Golf” di Conte of Florence. Fra i campioni Robert Karlsson, Tom Lehman, Sam Torrance e il “nostrano” Costantino Rocca, che nel 1997 si presentò all’insolita sfida lanciata da Romano Boretti, presidente del brand fiorentino, che diede origine alla gara.
Quest’anno per la prima volta, in concomitanza con il contest - oggi e domani - ha luogo l’iniziativa "Golf per tutti" alla Leopolda, un’occasione per gli appassionati e i curiosi di avvicinarsi a questo sport. Maestri federali sono a disposizione per insegnare i primi rudimenti di questa disciplina. Tornei di putting green sono previst nel corso della due giorni, con premiazioni giornaliere.
Per seguire da vicino la manifestazione è possibile collegarsi al sito www.pontevecchiochallenge.com.
c.me.
stats