ToyWatch sbarca sul territorio indiano con una newco

Il marchio di orologi fashion ToyWatch è pronto ad affrontare il mercato indiano con ToyWatch India, una newco costituita insieme a quattro partner locali (Jeha Metha, Naheta Meha, Urmilia Jain e Ameen Ismail), di cui l’azienda italiana detiene la maggioranza del capitale. Entro la fine dell’anno è prevista l’apertura dei primi due punti vendita nel Paese, a Nuova Delhi e Mumbai.
Il brand di segnatempo con cassa in policarbonato è stato fondato a fine 2005 da Mara Poletti e Marco Mavilla, che detengono rispettivamente il 25% del capitale, mentre il restante 50% fa capo al finanziere Gianluca Vacchi.
Da subito gli imprenditori hanno creduto nell’importanza, in termini di visibilità, dell’avvio di negozi diretti in importanti location. Attualmente store ToyWatch sono presenti in via Montenapoleone a Milano, in piazzetta degli Archi a Porto Cervo e in via del Babuino a Roma. Le prossime mete dovrebbero essere Londra e Parigi. Il fatturato realizzato nel 2007 è stato di 6,6 milioni di euro. Il primo mercato è rappresentato dagli Usa, con una quota che a fine 2008 dovrebbe attestarsi al 35% dei 9 milioni di euro previsti.
e.a.
stats