Tre new entry nel board di Ppr

Il board of director di Ppr, presieduto da François-Henry Pinault, propone tre nuovi consiglieri, con scadenza quadriennale, che dovranno essere approvati alla prossima assemblea generale degli azionisti, in agenda il 19 maggio. Si tratta di Laurence Boone, Yseulys Costes e Caroline Puel.
Laurence Boone è chief economist dircetor della banca d'investimenti Barclays Capital. Yseulys Costes è invece presidente e ceo di 1000mercis.com, società di interactive advertising, marketing e ricerche, con sedi a Parigi e Londra, quotata sul mercato Alternext-Euronext. Caroline Puel, infine, è chief journalist della testata Le Point nell'Asia nord-orientale, nonché corrispondente dalla Cina per le radio France Info, France Inter, France Culture e Radio Suisse Normande.
Il fatto che la scelta sia ricaduta su questi candidati non è per nulla casuale: come ha spiegato lo stesso François-Henry Pinault, i key driver del colosso francese cui fa capo Gucci Group sono infatti l'economia globale, l'e-commerce e un'approfondita conoscenza dell'Asia e, in particolare, della Cina.
e.f.
stats