Trimestre in progressione per BasicNet

Le vendite realizzate dai marchi BasicNet (Kappa e Robe di Kappa) attraverso la rete mondiale dei licenziatari ammontano, nei primi 9 mesi dell’anno, a 178,8 milioni di euro, in crescita del 6,6%. In forte sviluppo risulta l’Asia, dove i numeri sono addirittura triplicati rispetto a un anno fa. Il fatturato beneficia, inoltre, dell’avvio della commercializzazione dei brand Superga e K-Way per 8,5 milioni di euro.
Complessivamente i ricavi consolidati del gruppo di Torino raggiungono, al 30 settembre 2004, i 69,7 milioni di euro, con un incremento del 5,26%. Le royalty incassate da BasicNet dai licenziatari ammontano a circa 12,4 milioni di euro, in progressione del 13,3%. Si conferma, inoltre, nel terzo trimestre il miglioramento della redditività del gruppo, con Ebitda pari a 8,8 milioni di euro (+52%) ed Ebit a circa 4 milioni di euro (+126%).
Prioritario per l’azienda è ora lo sviluppo dei brand di recente acquisizione, Superga e K-Way, all’interno del “business model” di BasicNet e il rafforzamento del progetto retail, con l’apertura di circa 150 negozi in Italia e nel resto d’Europa entro i prossimi tre anni.
e.a.
stats