Triumph International: con Zambrotta testimonial, Sloggi for Men si prepara a nuove sfide

A campagna affissioni avviata, Triumph International Rome rende noto il programma di comunicazione per la linea Sloggi for Men, che vede come testimonial il calciatore Gianluca Zambrotta. Affissioni, campagne stampa e anche spot televisivi impegneranno la maglia numero 19 della Juventus per un triennio.
Per la primissima fase dell’operazione, che esclude i passaggi TV, la Triumph ha stanziato un budget di 700 mila euro.
"È la prima volta che la nostra azienda lega il suo nome a un personaggio del mondo dello sport – ha dichiarato durante la conferenza stampa svoltasi a Milano il direttore generale della filiale italiana di Triumph, Marcello Laurenzio -. L’obiettivo è ambizioso: incrementare le vendite di un 7-8% e raggiungere quota 5.000 punti vendita contro gli attuali 4.000".
Il progetto mediatico prevede affissioni autostradali, in città e, in gergo, "dinamici" (ovvero su tram e autobus di tutta Italia), campagne stampa e, in un secondo tempo, anche passaggi televisivi con spot ironici, come nello stile Triumph.
"È stata un’esperienza nuova e divertente per me - ha dichiarato Zambrotta -. Sono soddisfatto di poter lavorare per un marchio così famoso".
Sloggi è in effetti una delle label di intimo più conosciute e più diffuse nel mondo. In Italia è leader, con una quota di mercato pari all’11% e 13 milioni di slip venduti in un anno. Triumph International, a cui Sloggi fa capo, è presente su 170 mercati, ha un fatturato di 1,8 miliardi di euro e impiega nel mondo 37 mila dipendenti.
m.b.
stats