Triumph International ed Eurojersey lanciano Sloggi Shape

Triumph International ed Eurojersey si alleano per il debutto di Sloggi Shape, una collezione di intimo modellante nei negozi nel giro di qualche settimana. Venerdì scorso la presentazione del prodotto in una location insolita, il magazzino dello stabilimento Eurojersey a Caronno Pertusella (Varese) in mezzo a rotoli di Sensitive, il tessuto in Lycra e Meryl con cui la serie è realizzata.
Fiduciosi i vertici di entrambe le aziende sul buon esito del lancio della collezione, che del resto nasce dall’unione di due articoli di successo.
Sloggi è infatti lo slip più venduto (750 milioni di paia dalla sua nascita fino a oggi), poiché presente in più di 20 mila negozi da Capo Nord alla Sicilia. Sensitive non gli è da meno: nato nel ’94, il tessuto bielastico ha già conquistato il mondo. Partito in una sola variante prodotta per un milione di metri, oggi si propone in circa 200 versioni per una decina di milioni di metri annui .
"La fortuna di Sensitive è cresciuta in maniera esponenziale – fa sapere Fabrizio Conconi, direttore commerciale Italia di Eurojersey –. Il nostro tessuto ha raggiunto una soglia di penetrazione di mercato, tale da essere considerato un 'classico' nel costume da bagno. Ora stiamo affrontando seriamente anche i segmenti dell’intimo e dell’abbigliamento sportivo".
Per la produzione di Sensitive Eurojersey ha dovuto sostenere ingenti investimenti, circa 60 milioni di euro 10 anni, ma oggi i processi produttivi altamente automatizzati consentono un contenimento e un’ottimizzazione dei costi tali, da rendere il prodotto competitivo anche con le produzioni del Far East.
m.b.
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