Trudi: parte con l'autunno-inverno 2009/2010 l'accordo con Over per l'abbigliamento

Cresce la collezione di abbigliamento infantile Trudi, che fino a questo momento si è concentrata sulla fascia di età dagli zero ai tre anni e ora, insieme al nuovo licenziatario Over, punta all'ampliamento dell'offerta fino ai 14 anni. L'esordio della linea Trudi Kidswear by Over è previsto alla prossima edizione di Pitti Immagine Bimbo.
Con l'autunno-inverno 2009/2010 si chiude quindi la partnership con Altana e comincia quella con Over, all'insegna di una nuova segmentazione della linea, suddivisa in tre fasce: Layette (da uno a 12 mesi), Kids (da uno a sei anni) e Junior (da sei a 14 anni). Lo stile, per quanto riguarda le bimbe, declina il concetto di bon ton in gonne a pieghe, pantaloni scozzesi al ginocchio e maglie monocolore arricchite da ricami. I bimbi privilegiano vestibilità comode e linee pulite, in nome di un gusto grintoso che però, inaspettatamente, non disdegna l'utilizzo di tessuti classici come il gabardine gessato. La tenerezza, infine, è la cifra distintiva dei modelli destinati ai più piccoli, che trovano un leitmotiv nell'immagine del tipico orsacchiotto Trudi.
Gli animali, peraltro, sono protagonisti di tutta la collezione, in un rimando continuo ai peluche dai quali è partito il successo del marchio, al centro di un rapido processo di brand extension. Trudi, infatti, è sinonimo anche di articoli per la casa (affidati a Gabel), occhiali (con Allison), gioielli (con Binda), footwear (con Walk Safari), underwear (con Ladyberg) e calze (con Niga).
a.b.
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