True Religion pronta a sbarcare a Londra

È fissata per il 27 maggio l’inaugurazione del primo monomarca inglese dell’etichetta californiana di luxury denim, True Religion. Il punto vendita britannico occuperà una superficie di 140 metri quadri al civico 27 di James street, a Covent Garden.
In realtà si tratta della prima vera inaugurazione europea. Di recente, infatti, un negozio True Religion è sorto a Colonia ma dell’opening si è occupato il distributore tedesco Unifa, che ne è il proprietario. “Quest’apertura segna una tappa fondamentale nel processo di espansione retail di True Religion in Europa”, ha dichiarato il ceo Jeffrey Lubell. “Nel 2010, abbiamo anche in progetto l’avvio di due flagship a Tokyo e a Toronto”, ha aggiunto il presidente uscente Michael Buckley, il cui ruolo dal prossimo mese sarà rivestito da Michael Egeck, un curriculum che lo vede attivo nel settore della moda informale, con ruoli di rilievo presso Vf Corporation.
L’ingresso di Egeck coincide con un momento di crescita per la società, che punta a evolvere su più fronti (apertura di canali monomarca, espansione del wholesale, nuove filiali, franchising). Fondata nel 2002 a Vernon in California da Jeffrey Lubell, True Religion è distribuita in 76 monomarca di proprietà nelle città più importanti degli States e nei department store di spicco in oltre 50 Paesi del mondo. “Desidero ringraziare Michael Buckley per i quattro anni di militanza da noi, un periodo nel corso del quale il nostro fatturato è passato dai 103 milioni di dollari del 2005 ai 311 del 2009”, ha dichiarato Jeffrey Lubell.
c.me.
stats