La rassegna dedicata alle collezioni di tessuti beachwear e intimo made in Europe Maredimoda Intimodimoda ha ufficializzato le date della prossima edizione, la nona: si terrà dal 24 al 26 novembre al Palais des Festivals di Cannes. On show le collezioni per la primavera-estate 2012.
“La prossima edizione - sottolinea il presidente Claudio Taiana - sarà attraversata da importanti evoluzioni in termini di offerta. In primo luogo verrà dato più spazio e un nuovo format al trend forum che sarà di forte impatto e davvero innovativo nella formula”. “Sull’onda del successo dello scorso anno - prosegue Taiana - ospiteremo poi un importante forum internazionale, daremo più visibilità e più valore all’area dedicata all’outsourcing”.
Verranno inoltre presentati studi di settore sulle opportunità dei confezionisti di destinare la produzione, non più nel Far East, ma in Nord Africa piuttosto che nell’Europa dell’Est: Maredimoda Intimodimoda sarà infatti presente al Salon De la Lingerie di Tunisi di aprile, per rinsaldare i rapporti con i partner nordafricani. Torna infine The Link, concorso di talent scouting su scala mondiale.
c.mo.