Un film e una campagna social celebra il voto delle donne in Italia

 

 

 

A 70 anni dal primo voto femminile in Italia esce nelle sale italiane il film Suffragette: per l’occasione è stata lanciata una campagna social che verte su una T-shirt in limited edition.

 

“Mai arrendersi, mai smettere di lottare” è la frase con cui Emmeline Pankhurst, leader delle suffragette inglesi, incitava le donne a conquistare parità di diritti.

 

E “Never surrender, never give up the fight” è il claim che compare sulla T-shirt bianca che le donne possono indossare e postare in foto, per sostenere l’iniziativa della campagna social, supportata dall’agenzia milanese Carryover Pr. con l’hastag #suffragette.

 

 

Prodotto da Cinema di Valerio De Paolis e distribuito da BIM, il film di Sarah Gavron  - con Carey Mulligan e Meryl Streep - racconta gli anni caldi della lotta per l’emancipazione femminile, che portò le donne alla conquista del voto nel Regno Unito. Sarà in sala a partire dal 3 marzo, per il giorno della festa della donna, e il 10 marzo, anniversario dei 70 anni del primo voto delle donne in Italia, nel 1946.

 

 

stats