Un investimento di 45 milioni di euro per il nuovo centro di distribuzione Mango

Il fashion brand spagnolo Mango ha inaugurato il suo nuovo centro di distribuzione nella zona industriale Can Volart di Parets del Vallés (Barcellona). Una struttura di 24 mila metri quadri e un investimento di 45 milioni di euro garantiscono, secondo Mango, la performance più avanzata d'Europa in fatto di sistemi logistici.
Specializzato nella distribuzione di capi piegati, il nuovo magazzino si avvale di un sistema totalmente automatizzato che dovrebbe permettere una gestione degli articoli “fino a sette volte più rapida della concorrenza”. Nell’impianto verrà stoccato il 77% del totale dei capi che il marchio commercializza nei cinque continenti e saranno distribuiti una media di 30mila pezzi l’ora. La società presieduta da Isak Andic ha chiuso l’esercizio 2008 con un fatturato di 1.440 milioni di euro e conta su un totale di 1.229 negozi in 90 Paesi. Nel 2009 prevede di esordire in Bielorussia, Guatemala, Iraq, Iran, Martinica e Nuova Caledonia e di incrementare il numero delle boutique di 150 unità.
p.g.
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