Un nuovo capitolo della querelle tra Cavalli e Ittierre. Vicino l’accordo con Clessidra

È guerra legale tra Ittierre e Roberto Cavalli. Intanto Claudio Sposito del fondo Clessidra assicura che l’accordo con lo stilista per l'acquisto del 20% della maison è quasi cosa fatta.
Alla vigilia della sfilata della prima linea di Roberto Cavalli, i commissari straordinari di Ittierre informavano con un comunicato di “aver conferito incarico ai legali della procedura al fine di tutelare Ittierre spa in relazione ai danni industriali, economici e di immagine derivanti dalle dichiarazioni ripetutamente rilasciate in questi giorni dal signor Roberto Cavalli, aventi come oggetto la licenza Just Cavalli e l'attività dei Commissari stessi”.
Anche la decisione di annullare la passerella di Just Cavalli non trova d’accordo i commissari, in quanto “è stata assunta in modo unilaterale ed ingiustificato - recita il comunicato - con grave pregiudizio dell'immagine della Ittierre”. E a riprova di ciò, citano “il fatto che le sfilate di Gianfranco Ferrè, C'n'C di Costume National e Galliano di John Galliano si stanno svolgendo a Milano e Parigi”.
Pronta la risposta del creativo toscano che, avvicinato dai giornalisti nell’attesa del fashion show della prima linea, ha detto: “Non sono obbligato a fare la sfilata. Il mio contratto per la Just Cavalli scade tra due stagioni e l'ho disdettato da tempo. Sono vincolato a fare altre due stagioni? Mi mettano in condizioni di farlo”.
A fine défilé, invece, con un gesto insolito, Roberto Cavalli è sceso dalla passerella per salutare Claudio Sposito del fondo Clessidra, seduto in prima fila con le stampelle a causa di un incidente di sci. Raggiunto a sua volta dai giornalisti, Sposito ha assicurato che l’accordo con Cavalli per l'acquisto del 20% della maison è quasi cosa fatta: “È questione di poco. È una grande azienda con grandi potenzialita" ha detto Sposito. E a proposito della licenza Just Cavalli, ha dichiarato: “È una componente importante dell'azienda. Vedremo”. Intanto, anche se non c’è nessuna conferma ufficiale, sembra che stia proseguendo la trattativa con la Staff International di Renzo Rosso.
t.m. e c.mo.
stats