Un nuovo direttore generale in casa Ab/Soul

È Antonello Antenucci il nuovo direttore generale di Ab/Soul, casual brand prodotto e distribuito da Emanuel Spa. La nomina del neo d.g. - con un background professionale maturato da Ittierre, Gilmar e Mandarina Duck - risponde all’obiettivo di rafforzare ulteriormente l’attuale processo di sviluppo e di crescita del marchio, core business dell’azienda anconetana.
Tutte le aree funzionali - dal comparto stilistico-creativo a quello commerciale, dal marketing alla comunicazione - rispondono ora ad Antenucci, che avrà il compito di ottimizzarne le dinamiche di interazione e i livelli di coerenza operativa e strategica.
Insieme ad Ab/Soul, nel paniere della Emanuel Spa - fondata 36 anni fa da Alfio Baldassarri - spicca anche Emanuel Jeans Extra Size, leader italiano nel settore delle taglie forti sportswear. Con un turnover globale di circa 15 milioni di euro nel 2007 e una cinquantina di dipendenti diretti, l’azienda di Ostra Vetere, nell’anconetano, ha all’attivo due monomarca (a Milano e Mosca) ed è distribuita in 300 punti vendita di fascia medio-alta in Italia, mentre all’estero è presente presso negozi multibrand in gran parte del continente europeo, Russia, Medio ed Estremo Oriente.
d.p.
stats